Lettera di Rodolfo Pallucchini a Antonio Morassi

Università degli studi di Udine Biblioteca umanistica e della formazione - Archivio Rodolfo Pallucchini - 1. Carteggio - 1.1 Corrispondenza con enti e persone - 6. Corrispondenza degli anni 1953-1955 - Corrispondenza dell'anno 1955 - Morassi Antonio
Unità documentaria
c. 1r
Segnatura definitiva
Busta 6, Fascicolo 3
16 novembre 1955
Data topica
Venezia
Dattiloscritto
Copia
Trascrizione
Venezia, 16 novembre 1955 | Caro Morassi, | Ti sono molto grato per il cortese invio delle fotografie piazzettesche che ti restituisco a parte, assieme con l’omaggio del mio ultimo corso di dispense, dedicato alla Pittura Veneziana del Trecento. Ho aggiunto nelle bozze del Piazzetta l’indicazione dei due bellissimi bozzetti Montauban, citando, naturalmente, la tua preziosa informazione. | Perché non pubblichi nel prossimo fascicolo di “Arte Veneta” i sucitati dipinti? | Per quanto riguarda le opere provenienti dalla collezione Von Schulenburg, è probabile davvero che siamo dinnanzi a delle opere del Piazzetta però tarde e molto stanche e, da quanto si intende, smangiate dal bolo. Interessante la dama velata. | Con i più cordiali saluti. | (Rodolfo Pallucchini) || Prof. Antonio Morassi | Via Serbelloni, 7 | MILANO | presso la Biennale d’Arte.
italiano