Joanna Briggs Institute EBP database

Joanna Briggs Institute

Questo database, basato sulle evidenze della ricerca scientifica più recente e accreditata e progettato per un utilizzo immediato nella pratica clinica, fornisce ai professionisti gli strumenti per seguire un efficace programma di cure.

Comprende gli strumenti EBP PACES (Practical Application of Clinical Evidence System), che permette di eseguire sperimentazioni cliniche basate sulle evidenze e variazioni di prassi, e EBP SUMARI per sviluppare, condurre e scrivere revisioni sistematiche di vari documenti di ricerca; entrambi gli strumenti richiedono la registrazione con un account da creare personalmente.

Il database consente l’accesso full text a 7 tipi di pubblicazioni: Systematic Reviews, Systematic Review Protocols, Best Practice Information Sheets, Evidence-Based Recommended Practices, Evidence Summaries, Editoriali, Lettere all’editore a copertura di 18 aree tematiche: Aged Care, Burns Care, Cancer Care, Cardiovascular Care, Chronic Disease, Diagnostic Imaging, Emergency and Trauma, General Medicine, Health Services Management (Policies), Midwifery Care, Infection Control, Mental Health, Paediatrics, Rehabilitation, Renal Care, Surgical Services (peri-operative), Tropical & Infectious Diseases, Wound Healing and Management.

Guida all'utilizzo compresa nella banca dati.

L'aggiornamento è settimanale.